Mostra fotografica all’Hotel Accademia di Bologna

20151016_184059

 

 

Venerdì 16 Ottobre, il rinnovato Hotel Accademia, situato nel centro storico di Bologna, ha inaugurato la mostra fotografica del fotografo artista Giorgio Salvatori. “Lente cit. dal latino Lentamente” propone una Rimini nuova ,diversa, il più possibile lontana dall’immagine stereotipata che fa della città il centro di un’estate “all’italiana”.

Con questi scatti Salvatori ritrae le immagini affascinanti ed insolite di Rimini sotto la neve, visione onirica e poetica opposta a ciò che l’immaginazione di chi non la conosce così da vicino evoca al suono del suo nome. Un tentativo di ridisegnare i paesaggi e i luoghi comuni della città così riuscito da richiamare alla memoria il mito di Fellini, suo caro cittadino.

Rimini malinconica e dolce, Rimini immobile e candida nelle avvincenti istantanee di Salvatori. Da sempre luogo di organizzazione di esposizioni artistiche, è così dunque che l’Hotel Accademia di Via delle Belle Arti 6 si ripresenta al pubblico, tra i colori tenui e luminosi che riscaldano l’ambiente. Nelle camere un perfetto mix di stili e di tonalità, la prevalenza delle rifiniture in legno contribuisce a rendere il tutto più accogliente.

Raffinatezza ed eleganza hanno accompagnato gli ospiti della mostra fotografica Lente’, tra le prelibatezze e i profumi della “Strada dei Vini e dei Sapori”. In Via delle Belle Arti un incontro tra arte, tradizione e cibo promuove l’Hotel Accademia come sede anche di eventi culturali, un’occasione inoltre che getta un ponte tra la città di Bologna e Rimini, tra Emilia e Romagna.

L’esposizione fotografica di Giorgio Salvatori rimarrà allestita sino al 7 Febbraio 2016 presso l’Hotel Accademia e noi vi consigliamo assolutamente di fare un salto!

 

20151016_184047

20151016_185103

 

20151016_184604

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>