Le bellezze di Bologna: Palazzo Fava, Grand Hotel Majestic, storia ed arte

Le Bellezze di Bologna

Sabato 22 Novembre, la meravigliosa cornice di Palazzo Fava a Bologna, sede dello storico ed incantevole Grand Hotel Majestic già Baglioni, ha ospitato l’evento Le bellezze di Bologna: Palazzo Fava, Grand Hotel Majestic, storia ed arte, promosso ed organizzato dall’associazione Bologna Connect.
Sono intervenute la brillante storica dell’arte Milena Naldi, che, collegandosi al libro Grand Hotel Majestic <<già Baglioni>> Bologna Cent’anni di eccellenze, ha raccontato curiosità ed aneddoti sull’edificio e l’hotel, suscitando l’attenzione e l’interesse del pubblico, e l’appassionata scrittrice americana Dott.ssa Mary Tolaro Noyes, autrice dei libri Bologna Reflections e Gathering Chestnuts e Ambassador di Bologna Connect a San Francisco, la quale ha raccontato dei suoi scritti e del suo amore infinito e sempre curioso per la città di Bologna, che da ben vent’anni considera come sua seconda casa, tanto da ritornarci periodicamente, stimolando l’orgoglio e la fierezza dei presenti, per lo più bolognesi.
Questo viaggio attraverso le bellezze di Bologna di ieri e di oggi è stato coordinato dalla giornalista e moderatrice Camilla Ghedini ed introdotto e accompagnato dall’eccellente Maestro Giuliano Giuliani del Teatro Comunale di Bologna. Professore di oboe e corno inglese, Giuliani ha rapito il parterre con melodie dal sapore suggestivo e sognante, eseguendo brani di Mozart, Piazzolla e Bach.
L’evento si è concluso con un rinfresco offerto dal Grand Hotel Majestic già Baglioni e dalla Cantina Manaresi di Zola Predosa.
Si ringrazia il Direttore dell’Hotel Tiberio Biondi per la magica location messa a disposizione e per la sua inaspettata quanto pregevole presenza e Fabio Manaresi, per aver omaggiato la degustazione del buonissimo vino Pignoletto.

Lucia Scigliano
Bologna Connect

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>