La Gazzetta del Gusto: una finestra sulla tradizione enogastronomica italiana.

10969170_10205868416969875_1568257792_o (2)

Se non l’avete ancora scoperta, è il caso di farlo adesso, con La Gazzetta del Gusto non resterete di certo a bocca asciutta.

Si tratta di una rivista online interamente dedicata alla tradizione enogastronomica e alimentare italiana, che raccoglie ricette, eventi, cooking-show, notizie e curiosità tutte dedicate ad una vera e propria arte, quella della cucina, di cui l’Italia vanta una cultura straordinaria in tutto il mondo. Ma anche consigli sull’alimentazione, su Gruppi di Acquisto Solidale, libri e giornali di settore, normativa e tanto altro.

Qui i buongustai troveranno “pane per i loro denti”, a partire dai prodotti tipici di ogni regione italiana, ognuno legato alla memoria e quindi alla storia del territorio d’origine. Schede singole dedicate a ciascuna eccellenza con un ampio spazio riservato a formaggi, salumi, carni, ortofrutta, aromi, spezie e – naturalmente – vini e liquori per finire in bellezza.

Le cose da sapere sono veramente moltissime dal momento che l’Italia custodisce una ricchezza di prodotti e ricette invidiabile in tutto il mondo. Come rinunciarci? Le proposte de “La Gazzetta del Gusto” sono una fonte inesauribile di tradizione e consigli, rivolti non solo a chi desidera conoscere i segreti e la storia della nostra cultura culinaria, ma a noi italiani stessi che abbiamo l’occasione di scoprire, attraverso la storia del nostro cibo, anche un po’ della nostra identità.

Una rivista online, accessibile da pc, tablet o smartphone, che raccoglie le eccellenze di moltissime regioni italiane: Piemonte, Campania, Puglia, Toscana, un viaggio vero e proprio da nord a sud della penisola che comincia dal momento in cui ci sediamo a tavola e che possiamo sperimentare con il turismo enogastronomico.

E non è tutto : durante il “tour del buongustai” eventi, sagre locali, agriturismi, ristoranti, proposte e molto altro, per non dimenticare che in fondo “siamo quello che mangiamo”, e anche la filosofia è dalla nostra parte.

Una risorsa straordinaria che consigliamo vivamente di scoprire e assaporare.

Noi ne abbiamo già approfittato e voi cosa aspettate?

Buon viaggio e soprattutto buon appetito!

http://www.gazzettadelgusto.it/

 

 

tagliatelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>