La Filarmonica in Tournèe in Giappone

20140921_115509

Oltre 20.000 persone hanno tributato un successo entusiastico ai Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna, in tournèe per la prima volta in Giappone.
L’Orchestra è stata protagonista dell’Opera Madama Butterfly di Giacomo Puccini, diretta dal bravissimo Direttore Carlo Tenan, al Kyoto Opera Festival. Nella splendida cornice del castello Nijo, patrimonio dell’umanità UNESCO, è stata ambasciatrice della tradizione lirica italiana in Giappone. Presente ad una recita anche la Principessa Nobuko della casa imperiale giapponese, insieme al Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna Francesco Ernani e al Presidente della Filarmonica Giorgio Zagnoni.
Dopo Kyoto, l’Orchestra si è spostata sul palco del Bunkamura di Tokyo, per alcuni concerti lirico-sinfonici di chiusura nella capitale giapponese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>