Bologna, a scuola di gusto : inaugura il nuovo laboratorio di cucina

immagine 4

Bologna, Italia  :  a Scuola di Gusto il sei Novembre scorso  c’è stata la cerimonia di apertura dei corsi di formazione culinaria. Non sei ancora abbastanza  bravo in cucina  ma vorresti sorprendere i tuoi amici con una cena da gourmet?Quando vai in un ristorante spendi molto e non resti del tutto soddisfatto?  A Bologna a Scuola di Gusto  troverai la migliore opportunità per migliorare le tue capacità in cucina attraverso un’ampia gamma di corsi specializzati che nascono,oltre che dall’ esperienza di docenti qualificati nei diversi ambiti della gastronomia, anche dall’amore e dalla passione per l’arte della cucina.

immagine prima

  La scuola, creata da Iscom Bologna, con la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna e l’ Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, è dedicata alla promozione della cucina italiana e della cultura gastronomica del nostro territorio attraverso la continua sperimentazione e innovazione dei metodi di insegnamento. A Scuola di Gusto la grande varietà di scelta dei corsi prevede moltissime proposte e tutte assai interessanti:  corso professionale cuoco, corso professionale pizzaiolo, corso professionale pasticceria , ognuno con programmi diversificati in base alle esigenze e al numero dei partecipanti che hanno  la possibilità di seguire l’intero processo di preparazione del prodotto dalla materia prima alla composizione finale del piatto. Si imparano non solo ingredienti e metodi di cottura, ma anche il corretto utilizzo di una vasta gamma di attrezzatura da cucina all’ avanguardia. Ci sono  250 mq attrezzati con i più moderni macchinari professionali tra cui : forno professionale, impastatrici, sfogliatrici ,spezzatrice, macchine per la temperatura del cioccolato, un abbattitore di temperatura ,cella di lievitazione ecc. Il  laboratorio dispone di una zona “lavoro centrale” , spogliatoi, nonché di un magazzino attrezzato per la conservazione delle materie prime.

immagine seconda

    “La cucina della scuola di gusto nasce non solo per preparare figure professionali nei settori di food ma anche per soddisfare le esigenze degli appassionati di cucina” , afferma Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna, e continua “ Crediamo fermamente che questo progetto formativo possa offrire buone opportunità di aggiornamento professionale ed anche un’esperienza gastronomica millenaria apprezzata in tutto il mondo”.

 immagine terza

  Ho avuto l’opportunità, assieme alle  responsabili  dell’associazione culturale Bologna Connect, Antonella Orlandi e Laura Bizzari ,di partecipare all’ inaugurazione della Scuola Di Gusto a Bologna il 6 Novembre. Auguriamo alla Scuola Di Gusto i nostri più sinceri auguri affinchè possa promuovere la tradizione culinaria italiana e crescere sempre di più. “Cucinare è una grande forma d’amore, auguriamo a chi ama la cucina di trovare in essa la propria felicità”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>