Il 27 Marzo a San Paolo in Brasile Bologna Connect presenta “la Dotta, la Grassa e la Rossa”

Ci sono città nel mondo che, nonostante siano divise da migliaia e migliaia di km, potrebbero definirsi “parenti”, per le loro similitudini, per la cultura, le tradizioni e soprattutto per la gente; in questo caso parliamo di San Paolo in Brasile e Bologna in Emilia Romagna, ma ciò che le accomuna più di tutto sono gli italiani. San Paolo conta un gran numero di immigrati italiani ed è proprio per questo motivo che l’associazione di promozione territoriale, Bologna Connect, ha deciso di portare la sua impronta nel capoluogo brasiliano.

Il giorno 27 Marzo 2014 p.v., alle ore 19 del Brasile, a San Paolo, presso l’Istituto Culturale Italo-Brasiliano – ICIB, localizzato in Rua Frei Caneca, 1.071 si assisterà ad un evento intitolato: “la Dotta, la Grassa e la Rossa”. Ovviamente il titolo fa riferimento a Bologna, e verranno presentate le eccellenze del territorio Emiliano-Romagnolo, con la proiezione di immagini e video del Comune di Bologna, dalla Presidente del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo, l’Avv. Caroline Ricciluca; ci sarà un collegamento diretto tra San Paolo e Bologna, con la Presidente di Bologna Connect, Dott.ssa Laura Bizzari, che introducendo cenni storici d’arte, di cultura, di gastronomia e di lingua italiana darà il via anche ad una divertente lezione a cura di Arca Bologna in collaborazione con ICIB; infine ci sarà una degustazione di prodotti tipici.

Lo scopo dell’evento è far conoscere alla gente di San Paolo la cultura, la lingua italiana, e tutto ciò che il territorio Emiliano Romagnolo offre, attraverso Bologna Connect, impegnata con grande passione, da qualche anno, a “portare il mondo a Bologna e Bologna nel mondo”. Ringraziamo per il patrocinio e la collaborazione la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna, la Provincia di Bologna, l’istituto Culturale Italo-Brasiliano ICIB, la scuola di italiano per stranieri ARCA, il Circolo Emilia-Romagna di San Paolo, Città d’arte Emilia-Romagna, Ospitalità Bologna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>