Emilia Romagna Segreta

presentazione_libro

Un bellissimo evento quello tenutosi sabato 21 marzo presso l’Università Primo Levi per la presentazione del libro “Emilia Romagna Segreta”, patrocinato da Bologna Connect. Laura Bizzari, socia fondatrice di Bologna Connect, ha introdotto la presentazione che è stata resa unica grazie all’intervento del curatore Stefano Andrini e alla giornalista Chiara Sirk, la quale ha moderato l’evento ed insieme agli scrittori Aldo Jani Noè e Mary Tolaro-Noyes, anch’essi presenti, ha collaborato alla realizzazione di questo libro. Raccontando divertenti aneddoti legati al dialetto e alla tradizione bolognese essi sono riusciti a condividere la propria passione, non solo per Bologna, ma per tutta la regione dell’Emilia Romagna. Una passione cresciuta grazie al lavoro di ricerca e di esplorazione delle tante bellezze e ricchezze nascoste in città come Parma, Ferrara, Ravenna e tante altre, che ciascun collaboratore ha portato avanti per dare vita a questo progetto, innamorandosi così di realtà nuove o legandosi ancor più a quelle già loro care. Emozionante l’intervento di Mary Tolaro-Noyes, Bologna Connect Ambassador originaria di San Francisco, la quale ha condiviso con il pubblico le sensazioni che prova ogni volta che torna a Bologna passeggiando sotto i portici o girondolando per l’intricato labirinto di stradine e vicoli della città che per lei è ormai una seconda casa.

I partecipanti emiliano-romagnoli, coinvolti dalle storie e dalle descrizioni delle loro città, alla fine della presentazione non hanno esitato a condividere con il curatore e gli scrittori stessi, ricordi e curiosità riguardanti le diverse città rendendo così l’evento unico e coinvolgente.

ers1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>