Il sito Cibo Vero realizzato da webdesign.bo.it premiato come la miglior business tv

Uno degli oscar delle web tv italiane va a Cibo Vero.

Al settimo anno di edizioni dei Teletopi, il concorso dedicato alle web tv italiane, sono stati distribuiti diversi riconoscimenti.

Il sito web Cibo Vero, realizzato da webdesign.bo.it per il gruppo Alce Nero Mielizia, con le immagini realizzate da Paolo Panzera, ha ottenuto a Bologna il premio speciale come la miglior business tv.

La giuria era costituita da:

  • Carmen Lasorella, presidente (Rainet)
  • Alessandra Comazzi (La Stampa)
  • Giovanna Cosenza (Università di Bologna)
  • Luca De Biase (Sole24Ore)
  • Antonio Sofi (Rai3)
  • Riccardo Staglianò (Repubblica)
  • Maria Volpe (Corriere della Sera)

Cibo Vero, parla di storie di passione per la terra,  e come dice Carlo Petrini, Presidente di Slow Food Internazionale,“per fare cibo vero ci vuole agricoltura vera. E per fare agricoltura vera sono necessarie le persone, persone vere.”

Il sito è ricco di foto, video e storie tutte incentrate sulla terra e sui frutti che essa regala se coltivata con passione.

In particolare, “Un viaggio attraverso l’Italia” , è un viaggio iniziato a giugno in Basilicata e concluso nel cuore delle Dolomiti a fine novembre. Un viaggio durante il quale sono stati incontrati agricoltori, allevatori, pastai, mugnai, addetti alla qualità, cuochi e gelatai. Uomini e donne. Tutti uniti dallo stesso filo conduttore: la terra.

Seguite il Blog di Cibo Vero!

cibovero_home_2ok

copertina-cibo-vero-internethttp://alceneromielizia.com/cibovero/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>