Bologna FOOD Connect “El Campèon de la Pasta” Beniamino Baleotti a Buenos Aires

Beniamino---Il-re-della-sfoglia

A partire dal  prossimo 11 novembre e fino al 20, l’associazione Bologna Connect presenta le eccellenze e tradizioni gastronomiche di Bologna e dell’Emilia Romagna in Argentina, presso il Ristorante Il Ballo del Mattone del famoso quartiere Palermo di Buenos Aires.
Protagoniste dell’evento saranno le mani sapienti del Maestro Sfoglino d’Oro Beniamino Baleotti, le cui attività includeranno workshop, lezioni, corsi di cucina, dimostrazioni, masterclasses, degustazioni di specialità gastronomiche regionali ed in particolare della sfoglia, nonché incontri ed interviste presso emittenti radiofoniche e televisive argentine. Durante i workshop si terranno anche delle gare di sfoglia tra i partecipanti e ai vincitori verranno assegnati biglietti EXPO Milano 2015, grembiuli della Trattoria Annamaria di Bologna e ricettari della Camera di Commercio di Bologna.
Prima dell’Argentina, con Bologna Connect, il Maestro Baleotti, membro onorario dell’associazione, si è già esibito, con enorme successo, in Giappone, presso la Camera di Commercio Italiana di Tokyo, e in Cina, presso la Fiera di Hangzhou. E lo scorso ottobre ha partecipato al programma tv Detto Fatto, in onda sulla Rai 2 nazionale, vincendo una Gara di Sfoglie.
Si ringrazia, per tutta la parte progettuale ed organizzativa, il Dottor Lorenzo Salmi dell’Università di Bologna a Buenos Aires, Ambassador di Bologna Connect, il Dottor Giuseppe Oliverio dell’Oliverio Photographic Museum per la preziosa collaborazione, il Ristorante Il Ballo del Mattone e la Mattone Producciòn.
Ancora si ringrazia, per l’evento, patrocinato da ENIT ed EXPO Milano 2015, gli sponsor Tagliapasta e Trattoria Annamaria per i preziosi strumenti da cucina omaggiati al Maestro Beniamino, Agriturismo Le Ginestre, Città d’Arte Emilia Romagna, Campari, Madonna Nera e la Camera di Commercio di Bologna per aver omaggiato preziosi ricettari della tradizione culinaria bolognese in lingua spagnola.
In ultimo ma non per ultimi, il programma radiofonico Buongiorno Italia con la fantastica Professoressa Gabriela Malusa, Ambassador di Bologna Connect a Buenos Aires e Stefano Zanerini di Qui Bologn TV, per il loro grande supporto mediatico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>